Chiusura pasquale 2019


Da sabato 20 a domenica 28 aprile  inclusi siamo in vacanza e la nostra sede è chiusa. Joyeuses Pâques!

La nostra sede è chiusa dal 20 al 28 aprile.

Ti aspettiamo alla riapertura con le iscrizioni ai corsi intensivi estivi  e, il 2 maggio, al pomeriggio dedicato alla performance Chiromancie del collettivo di artisti francesi N2U, realizzata con gli studenti del Liceo Darwin di Rivoli.

Buona Pasqua!

Performance del collettivo N2U con studenti del Darwin di Rivoli


giovedì 2 maggio a partire dalle ore 16.30, presso la propria sede di via Saluzzo 60, alla performance Chiromancie, presentata dal collettivo di artisti francesi N2U nella versione italiana, sviluppata con il contribuito degli studenti del Liceo Scientifico Statale Darwin di Rivoli.

Incontro con Frédéric Beigbeder


Sabato 2 marzo alle ore 10 presentazione del libro “Memorie di un giovane disturbato”, VAGUE Edizioni, 2019, edizione italiana del libro d’esordio dell’autore francese Frédéric Beigbeder.

Programma Francofonia 2019 a Torino


In occasione del mese dedicato alla Francofonia, l’Alliance Française di Torino propone un ricco programma di attività in collaborazione con diverse realtà sul territorio.

Corso collettivo ibrido online e in classe


Novità! Da marzo 2019 proponiamo un nuovo corso collettivo intensivo di francese per principianti, capace di coniugare le tue esigenze di flessibilità con la qualità dell’insegnamento dei nostri docenti madrelingua specializzati FLE: potrai svolgere 40 ore di corso online da casa o da dove vuoi tu, 20 ore in classe presso la nostra sede di via Saluzzo 60 e avrai a disposizione 5 ore extra per l’approfondimento individuale. Alla fine del corso sarai pronto per sostenere il DELF A1!

Apprendre. Rassegna di cinema francese


Inaugura la rassegna “Apprendre. La sfida della vita” proposta da Alliance Française Torino in collaborazione con Institut Français Italia, Università degli Studi di Torino e Università Italo-Francese per la promozione di un cinema francese e francofono di qualità. Prossimo appuntamento 11 Aprile con la proiezione di “À voix haute. La force de la parole”, Stéphane de Freitas e Ladj Ly.

Alberto Toscano presenta: Gino Bartali. Una bici contro il fascismo


Venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 17,30 torna a Torino il giornalista, saggista, politologo Alberto Toscano, ospite de il Circolo della Stampa Circolo della Stampa Sporting A.S.D (Palazzo Ceriana Mayneri, C.so Stati Uniti 27) per presentare, in ANTEPRIMA NAZIONALE, in dialogo con Tarcisio Mazzeo, caporedattore RAI Torino, l’edizione italiana del suo nuovo libro: GINO BARTALI. Una bici contro il fascismo, Baldini+Castoldi editore. Introduce DARWIN PASTORIN. Incontro in lingua italiana, ingresso libero fino a esaurimento posti.

Les Vendredis de l’Alliance


Un venerdì al mese l’appuntamento è in Alliance! Incontri da due ore per affrontare temi sempre diversi. Prossimo incontro Venerdì 12 aprile, 17.30