Les Vendredis de l’Alliance


Un venerdì al mese l’appuntamento è in Alliance! Incontri da due ore per affrontare temi sempre diversi: focus letteratura, conversazione, storia, pronuncia, geografia… tutto quello che c’è da sapere per conoscere dal di dentro il mondo della francofonia!

CALENDARIO

  • Carmen
    Venerdì 25 gennaio, 17.30 – 19.30
    Al centro dell’atelier la Carmen, novella di Prosper Mérimée universalmente nota per l’adattamento operistico di Georges Bizet. Si leggeranno estratti della novella e del libretto dell’opera e si sperimenterà con la voce attraverso piccoli esercizi accessibili a tutti.
  • Scrittura creativa: “mi ricordo…”
    Venerdì 22 febbraio, 17.30 – 19.30
    Il ricordo e poesia e la poesia non è altro che ricordo, diceva Giovanni Pascoli. Questo atelier propone di usare il meccanismo della memoria e di tuffarsi nei ricordi o di inventare per produrre brevi testi creativi.
  • “Tu es belle comme comme un cacao qui sèche au soleil”
    Venerdì 22 marzo, 17.30 – 19.30
    Scoprire modi di dire francofoni per aprirsi alla cultura della francofonia! Un atelier per divertirsi con i suoni e le immagini della francofonia.
  • Du chant de guerre à la Marseillaise
    Venerdì 12 aprile, 17.30 – 19.30
    La storia e il valore simbolico di un inno, in un atelier dedicato alla lettura di estratti e alla scoperta delle diverse interpretazioni.

Iscriviti ai tuoi atelier preferiti!

Gli atelier sono aperti a tutti. Il livello minimo consigliato è B1.

  • Prezzi: 15 Euro per atelier. Riservato soci Alliance française Torino. Scopri come associarti!
  • Iscrizioni: entro 48 ore dalla data dell’appuntamento tramite la nostra segreteria 011 1971 65 65 / corsi@alliancefrto.it.

> Scopri altri corsi di francese